All you need are Beatles . forum

Reply
Magical Mystery Tour
view post Posted on 14/3/2007, 18:48Quote

Uno dei tanti Membri degli Alcolisti Anonimi

Group: Lonely Hearts Club Band

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 18:14

image

Magical Mystery Tour è il titolo di un doppio EP e di un album dei Beatles, entrambi realizzati nel 1967. L'album inizialmente venne pubblicato solo negli Stati Uniti, mentre l'EP era destinato al mercato europeo. L'EP, corrispondente al Lato 1 dell'LP, rappresenta la colonna sonora dell'omonimo film di e con i Beatles, mentre il Lato 2 dell'album è una raccolta di singoli di successo della band.

Le canzoni del disco rappresentano, per molti versi, altri esempi di psichedelia. A partire da Blue Jay Way di George Harrison e finendo a I Am The Walrus di John Lennon. Abbiamo, poi, alcuni pezzi altamente biografici come ad esempio Strawberry Fields Forever, nella quale vengono rievocati i campi di fragole tanto amati da Lennon, e Penny Lane di Paul McCartney, riferente ad un rondò di Liverpool. Ne seguono la nostalgica Your Mother Should Know, la ritmata Hello, Goodbye, The Fool On The Hill, altro piccolo capolavoro di Paul McCartney, Flying, una delle tre canzoni solo strumentali scritte dai Beatles, Baby You're A Rich Man scritta proprio sia da Lennon che McCartney e la famosissima All You Need Is Love, scritta proprio con l'inizio della Summer Of Love e del movimento Hippie.

Tracce

• Magical Mystery Tour (Lennon-McCartney)

• The Fool on the Hill (Lennon-McCartney)

• Flying (Lennon-McCartney-Harrison-Starkey)

• Blue Jay Way (Harrison)

• Your Mother Should Know (Lennon-McCartney)

• I Am the Walrus (Lennon-McCartney)

• Hello Goodbye (Lennon-McCartney)

• Strawberry Fields Forever (Lennon-McCartney)

• Penny Lane (Lennon-McCartney)

• Baby You're A Rich Man (Lennon-McCartney)

• All You Need Is Love (Lennon-McCartney)

• (Fonte: Wikipedia)

image

Message Email WEB MSN P_YIM Top
    view post Posted on 29/9/2008, 19:43Quote

....like a dream...

Group: Apples

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/8/2009, 14:08

posso scrivere qui, vero?

bè da buona mancina quale sono, ho notato una cosa semplice semplice. io porto l'orologio a destra e mi pare che in molte foto faccia così anche Paul.
    ebbene *voce da sapientona*, si può capire che Paul [a patto che non si siano scambiati posizione agli orologi] deve essere l'ippopotamo, dato che sia il coniglio che il gallo (è un gallo?) lo portano a sinistra.così uno dei grandi indizi del PID andrebbe in fumo. voi che dite? dopo questo mi direte che di sicuro si sapeva già chi fosse quale animale e io sono arrivata solo in ritardo :angolino:

___Imagine

image

Shoebox Project Italian Fanpage

"...puoi guardare indietro da un momento all'altro e dire 'in quel momento ero felice' o, più spesso che non 'in quel momento ero a disagio' o 'in quel momento ero triste' o 'in quel momento eravamo tutti dei cretini' ma puoi guardare indietro a tutto e pensare 'è stato bello'. Perchè quando tutti i momenti si conciliano, quando tutte le canzoni si uniscono, ottieni qualcosa di intero e completo e fantastico, persone che hai odiato persone che hai amato e un affetto per loro che forse non sarai capace di ricatturare e tutto quello che ricordi di loro è, in qualche modo, di più di quello che realmente erano, perchè è quello che fanno i ricordi..."

Remus J. Lupin_____Shoebox Project

And John Says...
    image

image image image

Deviant

Message Email Top
    view post Posted on 29/9/2008, 20:45Quote

take me disappearing
    through the smoke rings
    of my mind...

Group: Taxmen

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:39, 5 minuti fa

Beh, partendo dal fatto che io sono destra e porto lo stesso l'orologio a destra (perché sono scema, da piccola mi sono abituata così)

...io riconosco Paul e George dalle mani, nella copertina del Magical Mistery Tour.

Message Email WEB MSN Top
    view post Posted on 29/9/2008, 21:52Quote

....like a dream...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/8/2009, 14:08

CITAZIONE (Shivani @ 29/9/2008, 21:45)
    Beh, partendo dal fatto che io sono destra e porto lo stesso l'orologio a destra (perché sono scema, da piccola mi sono abituata così)

bè, sì, ma ho notato che Paul lo porta a destra

CITAZIONE
    ...io riconosco Paul e George dalle mani, nella copertina del Magical Mistery Tour.

e chi è chi?

___Imagine

image

Shoebox Project Italian Fanpage

"...puoi guardare indietro da un momento all'altro e dire 'in quel momento ero felice' o, più spesso che non 'in quel momento ero a disagio' o 'in quel momento ero triste' o 'in quel momento eravamo tutti dei cretini' ma puoi guardare indietro a tutto e pensare 'è stato bello'. Perchè quando tutti i momenti si conciliano, quando tutte le canzoni si uniscono, ottieni qualcosa di intero e completo e fantastico, persone che hai odiato persone che hai amato e un affetto per loro che forse non sarai capace di ricatturare e tutto quello che ricordi di loro è, in qualche modo, di più di quello che realmente erano, perchè è quello che fanno i ricordi..."

Remus J. Lupin_____Shoebox Project

And John Says...
    image

image image image

Deviant

Message Email Top
    view post Posted on 29/9/2008, 22:04Quote

take me disappearing
    through the smoke rings
    of my mind...

Group: Taxmen

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:39, 5 minuti fa

CITAZIONE (*Callie_Lane* @ 29/9/2008, 22:52)
    CITAZIONE (Shivani @ 29/9/2008, 21:45)

bè, sì, ma ho notato che Paul lo porta a destra

Sì, era solo per dire una stronzata XD

CITAZIONE (*Callie_Lane* @ 29/9/2008, 22:52)
    CITAZIONE

e chi è chi?

George è quello in mezzo, e Paul è quello di sinistra... dato che Ringo è un po' più piccolo ed ha gli occhiali e John è il tricheco :sopracciglia:

view post Posted on 30/9/2008, 10:38Quote

clicchète!

Group: Sgt Pepper

Status: Utente anonimo

(comunque io sono mancina e l'ororologio lo porto sempre sulla sinistra O.o)

Message Email WEB Top
    view post Posted on 15/11/2008, 01:03Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/7/2009, 10:55

E' il mio album preferito...lo trovo sottovalutatissimo e visto le canzoni che possiede me ne chiedo il perché

image
    imageimage

Message Email WEB Top
    view post Posted on 21/7/2009, 15:31Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 21:16

stamattina ho avuto una folgorazione.
    le PERCUSSIONI di strawberry fields. cioè sono AMOREEEHHH <3<3<3
    e comunque io non sento "cranberry sauce", sento chiaramente "i buried paul"...premettendo che è tutta una burla organizzata da loro, mica credo al PID u.u

view post Posted on 22/7/2009, 11:14Quote

U.S.M.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 15:58

CITAZIONE (WalrusGirl @ 15/11/2008, 02:03)
    E' il mio album preferito...lo trovo sottovalutatissimo e visto le canzoni che possiede me ne chiedo il perché

devo ammettere che è vero o.o io stessa amo AYNIL ma non ricordo (come per tutte le canzoni u.u) che è in quest'album....poi non so,sarà impressione mia,ma cre4do di notare che non si parla quasi mai di quest'album :blink:

Message Email MSN Top
    8 replies since 14/3/2007, 18:48

load
    Fast reply

Enable emoticons
    Clickable Smilies
    Show All

Nickname:      Email:

ALL YOU NEED ARE BEATLES
    info & copyright iniziative credits
    All you need are Beatles
    online since 23-05-2006
    Founder: Marshmallow Pie

Non prelevare il materiale di questo forum: le immagini e i testi [interi o parziali] sono protetti da copyright.
    Creative Commons License
    Licenza Creative Commons.
    @Glass Onion.
    @Meravilandia.
    all you need are Beatles valutato da

Skin creata da °RANSIE°. Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.